TD100 Pergolato

Sistema di copertura fissa in alluminio con vetro o policarbonato

TD 100 Pergolato

Sistema di copertura fissa in alluminio (monolitico) strutturato con travi portanti rivolti verso l’esterno con fissaggio tamponatura tramite appositi ferma-vetri, adatto per tettoie di facile montaggio.


Dati tecnici

Travi in estruso d’alluminio con la possibilità di rinforzarli all’interno con vari tipi di profili d’acciaio.

La struttura è frontalmente composta da una trave portante-gronda 199x164mm; la trave portante può essere rinforzata, dove necessario, con un profilato in acciaio INP 120/140. La trave-gronda viene sostenuta da delle colonne con gli scarichi d’acqua incorporati di dimensioni 110x177 mm (profilo scatolato con coperchio di copertura facilmente rimovibile per un’eventuale manutenzione dello scarico). Le travi longitudinali centrali sono a forma di “T” rovesciata a camera 79x155 mm e quelle laterali a forma di “L” 65x155 mm per poter essere rinforzati con profilati in acciaio (tubolare 100x30x3 oppure 2 piatti 100x10mm) secondo la sporgenza e il carico neve.

La tamponatura viene fissata tramite appositi ferma-vetri con guarnizioni posizionati lateralmente alle travi esterne. La copertura viene fissata a parete tramite un profilo a “L” 51x212 mm dove vengono appoggiate le travi longitudinali. La colorazione è eseguita tramite ossidazione o termo-laccatura a polvere secondo la gamma RAL.

Il sistema realizzato con pochi profili ed accessori, componibili ed intercambiabili fra loro, permette una facile realizzazione di infinità di forme di coperture, rettangolari, trapezoidali, ecc. (come da esempi di testate indicate sul listino) a costi contenuti. Questo permette di adattare la struttura all’ambiente circostante e conferirgli un tocco architettonico moderno.

La pendenza può variare tra i 5-25°.

La profondità massima raggiungibile è di 6000 mm.

Il carico neve è calcolato secondo la profondità (vedere listino).

Le dimensioni della copertura non hanno limiti in larghezza essendo un sistema modulare accoppiabile.

La copertura è concepita per montare vari tipi di tamponature di vari spessori da 10-25 mm, dal vetro semplice stratificato, temperato, policarbonato alveolare oppure pannelli coibentati in alluminio.

La struttura è realizzata per un veloce e facile montaggio in opera.




Prodotti correlati